LA NOSTRA FILOSOFIA


Creare una proposta 100% vegetale ricca, sana, gustosa e buona per tutti. Declinarla in piatti che possono essere consegnati direttamente in ufficio o a casa vostra, per un pranzo o una cena curata in ogni piccolo dettaglio. Questa la filosofia di GiveMeVeg, che da settembre 2020 diventa anche bistrot in Via San Quintino 33/C e Bottega Le Verdure al Mercato Centrale di Torino. GiveMeVeg è un’evoluzione della cucina casalinga, con piatti che partono sempre dalla terra, senza derivati di origine animale, e vogliono riportare sulle tavole dei torinesi i gusti di una volta, quei piatti popolari, talvolta poveri che hanno costituito per tanti di noi i sapori dell’infanzia. Cucina di tradizione, quindi, ma con un pensiero in più: quello alla Terra, alla sostenibilità, a un modo di nutrirsi consapevole, sano e rispettoso dell’ambiente, che ancora prima di diventare una necessità era semplicemente il modo di vivere dei nostri antenati.

Le materie prime provengono esclusivamente da agricoltori locali, con i quali Givemeveg ha creato un rapporto che va al di là del classico cliente/fornitore. I contadini sono coloro che permettono alla creatività dei cuochi di esprimersi ed esaltarsi, sono coloro che trasmettono attraverso i loro prodotti la fatica, la bellezza e la soddisfazione di lavorare la terra.

Tutti gli agricoltori con i quali Givemeveg collabora lavorano seguendo una filosofia che tutela il pianeta e conferisce alla materia prima finale una qualità senza compromessi.

Givemeveg è cucina vegetale, sana e buona per tutti. Givemeveg è il calore di un sapere antico. Givemeveg sono ricordi da mangiare.